Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella relazione con sé stessi, nelle relazioni con gli altri e nella gestione delle diverse attività della nostra giornata. La capacità di riconoscere le emozioni e di gestirle in modo costruttivo è la chiave per poter vivere positivamente tanto nella vita privata che sul lavoro.
Il seminario di Consapevolezza Emotiva è un primo passo per vivere in modo più funzionale le nostre emozioni.
Il leader è colui che ha la capacità di persuadere il gruppo a collaborare efficacemente in vista dell’obiettivo comune.
La capacità di essere leader è l’esito di un processo di conoscenza di sé e di conoscenza del modo migliore per motivare e gestire le persone.
Il corso Leadership ti aiuta a sviluppare il tuo potenziale.
Il progetto di team building è uno strumento di costruzione delle dinamiche del gruppo, di facile attuazione, che si sviluppa con lo studio, il confronto, l’analisi e la definizione di un documento condiviso che contiene la Missione, la Filosofia, i Valori, lo Stile di Direzione, le Linee guida del comportamento aziendale e i Macro Obiettivi strategici dell’organizzazione.
E’ un metodo estremamente semplice ed efficace per creare un gruppo coeso e fortemente motivato perché condivide il progetto e le sue indicazioni espresse nel documento finale.
La nostra vita scorre attraverso molteplici attività e comportamenti che ci mettono in relazione con le persone che ci stanno attorno, anche quelle che solo ci vedono o ci percepiscono. In ogni momento della nostra vita ed in ogni attività, sia che ne siamo sia che non ne siamo consapevoli, comunichiamo. La comunicazione, infatti, non avviene solo quando parliamo e cerchiamo di entrare in contatto con altre persone ma avviene sempre, attraverso meccanismi verbali, paraverbali e attraverso il linguaggio del corpo.
Una comunicazione consapevole è quindi elemento importante per la gestione positiva delle nostre relazioni interpersonali, sia in ambito personale che lavorativo.
Quello che otteniamo è, principalmente, il risultato delle nostre azioni, della nostra capacità di prendere decisioni consapevoli anche, e soprattutto, nelle situazioni di difficoltà. Questa capacità è correlata alla consapevolezza di sé.
La consapevolezza di sé è il frutto di un processo di conoscenza di noi stessi, delle nostre emozioni, dei nostri sogni e, anche, delle nostre paure e dei nostri blocchi. È solo grazie a lei che possiamo dare un nome al vero senso della nostra vita.
Il corso la “Strategia del Cerchio”, un’esperienza ricca di contenuti e di momenti intensi di condivisione, accompagna le persone in un percorso di consapevolezza personale che porta a scrivere la missione della propria vita aprendo la strada della consapevolezza e della libertà di essere chi realmente vogliono essere.